Sometime Ago - marcozanoli.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Projects


















Sometime Ago - La musica di Chick Corea

Giorgia Barosso - voce, arrangiamenti
Achille Succi - sax contralto - clarino basso
Alessandro Giachero - pianoforte
Stefano Risso - contrabbasso
Marco Zanoli - batteria

T H E  S T O R Y
Sometime  Ago rappresenta il viaggio, il percorso introspettivo intrapreso in  questi anni dalla eclettica compositrice e cantante emiliana, che ha  arricchito la sua già forte personalità e la sua caratteristica vocalità  con contaminazioni derivanti dalla musica europea che si intrecciano  con le radici afroamericane.
La  scelta del repertorio prevede composizioni originali di Chick Corea  pubblicate tra il 1968 e il 1974; il materiale musicale è stato filtrato  con le lenti della contemporaneità e della visione artistica della  Barosso che lo ha arrangiato in maniera personale dando alla musica  nuova linfa espressiva pur non snaturandone i tratti originali.
Oltre  a ciò il progetto vede anche alcune composizioni originali di Giorgia  Barosso con le quali l'artista omaggia la figura del grande pianista  contemporaneo.
Sometime  Ago coniuga la natura avanguardistica di alcune tra le più belle  composizioni di Corea con il jazz e la musica classica contemporanea  offrendo al pubblico una nuovo punto di vista carico di pathos e di  colori, grazie alla vocalità che diviene strumento musicale essa stessa.


Stay tuned for the next album release







FOLLOW US ON FACEBOOK


marcozanoli.it - official website - (c) marco zanoli 2008-2018
marcozanoli.it - (c) marco zanoli 2008-2018
Torna ai contenuti | Torna al menu